Categoria: Comunicati stampa
Area tematica: Sanità

"Crollo della sala operatoria dell'ospedale di Lentini" Marziano interviene

Il crollo nella sala operatoria dell’ospedale di Lentini, che fortunatamente non ha causato morti o feriti, è l’ennesimo segnale che è assolutamente necessario bruciare tappe e accelerare i tempi per l’apertura del nuovo ospedale”.  Lo ha detto il deputato regionale del partito Democratico Bruno Marziano.

“E’ inaccettabile – ha continuato Marziano - per cittadini e operatori della sanità che a poche centinaia di metri dall’ospedale che crolla c’è ne è un altro che è nuovissimo e non si può aprire. Chiederò all’assessore regionale alla sanità Russo di mettere in moto ogni azione che possa portare alla rapidissima apertura del nuovo ospedale”

“Dopo che l’incidente di ieri ha bloccato cuore pulsante dell’ospedale di Lentini dove è stata chiusa la sala operatoria bisogna adottare ogni iniziativa per aprire al più presto il nuovo ospedale. A questo punto appare ancora più interessante la proposta avanzata nel corso del consiglio comunale aperto che si è svolto qualche mese addietro dal dottore Giuffrida che ben conosce le esigenze sanitarie del lentinese. Si azzeri l’attuale bando che ha portato ad una serie infinita di pendenze burocratiche e legali, si paghi, se necessario, gli oneri per l’annullamento e si proceda, con tempi certi ad una nuova gara per la fornitura delle apparecchiature che possono rendere fruibile il nuovo ospedale. Dopo che si è sfiorata la tragedia e con il rischio della paralisi di ogni attività operatoria nel vecchio ospedale non si può procedere per via ordinaria. Della questione mi farò carico con l’assessore regionale alla sanità Russo, i cui uffici conosco già la vicenda. Se Russo non prenderà in considerazione questa ipotesi dovrà spiegare quale altra soluzione avrà individuato perché il nuovo ospedale sia aperto almeno un giorno prima rispetto all’ipotesi avanzata da Giuffrida che io sosterrò. Il tempo delle attese e dei rimpalli è finito. Adesso ci vuole la soluzione”

  • Bruno Marziano | Sito ufficiale

    Io sto con chi crede ancora nella politica seria e per bene. In questi anni, da solo o con il gruppo parlamentare del Partito Democratico, mi sono impegnato a Siracusa e in Sicilia per dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative della gente. Il mio lavoro ha sempre riguardato diverse aree strategiche per lo sviluppo del territorio: industria, politiche del lavoro, infrastrutture, ambiente, sanità, politiche sociali, scuola, università e formazione, cultura e turismo Sempre al servizio delle famiglie, dei giovani, dei lavoratori, delle imprese.